Sulla A1 Milano-Napoli, è stato aggiornato il programma della chiusura notturna del tratto compreso tra Fiorenzuola e Piacenza sud, verso Milano, come di seguito indicato.

La chiusura verrà effettuata dalle 22:00 di giovedì 4 alle 5:00 di venerdì 5 maggio.

Si ricorda che la stazione di Fiorenzuola sarà chiusa in entrata verso Bologna, Milano e D21 Diramazione di Fiorenzuola. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Arda est”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa si consiglia:

per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Fiorenzuola, percorrere la SP462 R, SP38, la SS9 Via Emilia per 18 km e rientrare sulla A1 alla stazione di Piacenza sud;

per la chiusura dell’entrata di Fiorenzuola, verso Bologna, entrare alla stazione di Fidenza, mentre verso Milano e A21, entrare alla stazione di Piacenza sud.

La chiusura del tratto Piacenza sud-Fiorenzuola, verso Bologna, verrà effettuata dalle 21:00 di sabato 6 alle 7:00 di domenica 7 maggio.

La stazione di Piacenza sud sarà chiusa in entrata verso Bologna, Milano e A21 Torino-Piacenza-Brescia. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-7:00, sarà chiusa l’area di servizio “Arda ovest”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia:

per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Piacenza sud, percorrere la SS9 Via Emilia per circa 18 km, proseguire sulla SP38 e sulla SP462 R e rientrare sulla A1 alla stazione di Fiorenzuola, verso Bologna;

per la chiusura dell’entrata della stazione di Piacenza sud, verso A21, entrare alla stazione di Piacenza ovest, di competenza della Società S.A.T.A.P.;

verso Bologna, entrare alla stazione di Fiorenzuola;

verso Milano, entrare sulla A21 dalla stazione di Piacenza ovest e immettersi poi sulla A1 verso Milano.

Le suddette chiusure verranno effettuate per consentire l’installazione di un cantiere permanente.