Il rapporto tra impresa, lavoro e giustizia sarà al centro della quarta edizione del Festival della  Giustizia Penale, in programma dal 18 al 21 maggio a Modena, Carpi, Sassuolo e Pavullo. Quattro giorni di dibattiti, spettacoli e tavole rotonde per portare i temi del giusto processo penale dentro il dibattito pubblico, con giuristi di alto profilo e importanti  personalità del mondo della politica, dell’economia e della società che porteranno il loro contributo al confronto.

“Il legame tra economia, impresa, lavoro e giustizia penale è un tema attualissimo, sul quale vi sono tanti possibili approfondimenti che cercheremo di offrire a chi verrà a visitarci o attraverso le nostre dirette streaming – spiega il Direttore scientifico del Festival Luca Lupária Donati –. Questa nostra rassegna è ormai diventata un punto di riferimento a livello nazionale e anche oltre i confini del nostro Paese, grazie alla presenza di ospiti e relatori di grande esperienza e autorevolezza, in grado di arricchire la riflessione e alimentare il confronto”.

A Sassuolo, venerdì 19 maggio alle ore 15, è previsto l’incontro “Sostenibilità, Ambiente, Giustizia Penale” presso l’Auditorium di Confindustria Ceramica, Viale Monte Santo, 40
Introduce Guido Sola con Andrea Ostellari, Emanuele Orsini, Irene Priolo, Giulio Garuti.

La partecipazione in presenza è libera e gratuita.