Già da diversi giorni l’Associazione Volontari Pubblica Assistenza Fiorano (nota come AVF) insieme all’Associazione Alpini fioranesi, si è offerta di raccogliere beni di prima necessità da inviare a chi ha subito gravi danni a causa della terribile alluvione. Fin dalle prime ore, diversi cittadini si sono recati in via Cameazzo – dove è ubicata la sede di AVF – a consegnare cibo e vestiti.

Ma siamo lieti di comunicare che domenica 21 maggio abbiamo assistito a un vero e proprio boom di consegne, con decine di persone che hanno riempito il magazzino di cibo, prodotti per l’igiene personale e la disinfezione dei locali, vestiti, pannolini e tanto altro ancora. Sono stati necessari quattro viaggi di un grande fugone per recapitare questi beni a Faenza, dove a riceverli c’era un’altra delegazione di Alpini. Un’affluenza così alta è stata sorprendente anche per il presidente di AVF, Gaetano Caiti, che si è detto davvero molto felice della risposta dei cittadini.

Ciò detto, la raccolta non si ferma, anzi: i volontari sono presenti presso la sede di via Cameazzo 6 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00, pronti a raccogliere le offerte di chi è nelle possibilità di donare beni di prima necessità. La lista delle cose necessarie è reperibile presso il sito del Comune di Fiorano, e fra queste c’è sicuramente pane imbustato, cibo inscatolato, latte, sapone, spazzolini, dentifricio lenzuola, giocattoli.