Pienone ai Giardini della Rocca, nuova e suggestiva location allestita per l’occasione dal Comune di Scandiano, per l’inaugurazione con l’assegnazione dei premi festivaLOVE 2023 a Luigi Ghirri (premio ritirato dalle figlie Ilaria e Adele) e Padre Filippo Aliani. A seguire i primi incontri della kermesse, che prosegue fino a domenica 28 maggio, con Paolo Condò – intervistato da Alessandro Iori – e Walter Veltroni – intervistato da Marta Perego.

Gremita anche Piazza Fiume per il concerto di Dargen D’Amico e moltissime persone hanno affollato Piazza Primo Maggio per gli spettacoli di “I love Circus” dedicati al circo contemporaneo.

Oggi si riparTe con Gino Castaldo, Makkox, Matteo Bussola, Alex Bellini e l’attesissimo ritorno a Scandiano di Vinicio Capossela, in concerto in Piazza Fiume a partire dalle 21.30.

Domani ancora Capossela ai Giardini della Rocca con Ermanno Cavazzoni, per un incontro dedicato ai poemi epici e cavallereschi, poi Carmen Consoli intervistata da Pierfrancesco Pacoda e a chiudere il programma dei talk “Ecologia per giorni difficili” con Alessandra Viola e Vito Mancuso.

Il gran finale ancora in piazza Fiume con il live di Carmen Consoli che chiuderà la tre giorni dedicata all’amore dal Comune di Scandiano, con il contributo e il supporto di tanti amici, partner e sponsor.