Nei giorni scorsi ha preso avvio una serie di incontri con dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bellaria, a cui la Squadra Cinofili di Bologna parteciperà durante il corso dell’estate, nell’ambito del progetto denominato “Tribù”.

Si tratta di una iniziativa promossa dall’Associazione “Bimbo Tu”, da tempo impegnata all’interno del reparto di Neurochirurgia Pediatrica della Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria nel garantire supporto a genitori, bambini e adolescenti.

Il progetto “Tribù” prevede alcuni incontri presso uno spazio multifunzionale che offre servizi ludico – ricreativi, rivolti ai bambini che potranno, così, conoscere i “cani-poliziotto” e gli Operatori di Polizia potranno spiegare la loro attività quotidiana in compagnia dei “loro colleghi a quattro zampe”, per poter trascorre insieme alcuni momenti di svago, regalando loro dei sorrisi.

Durante il primo incontro tenutosi nei giorni scorsi i piccoli pazienti hanno avuto la possibilità di incontrare sia i conduttori che due bellissimi cani della Squadra Cinofili di Bologna. Hanno conosciuto Sky, labrador femmina di cinque anni, e Nutella, labrador beige femmina di sette anni.