L’Amministrazione di Città di Castelfranco Emilia organizza un incontro pubblico sul progetto del Controllo di vicinato delle aree verdi, che si terrà a Piumazzo, presso la scuola secondaria Falcone – Borsellino, martedì 30 maggio alle ore 20.30. Saranno presenti il Sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano, l’Assessore all’Ambiente Sarah Testoni, il Comandante della Polizia locale Cesare Augusto Dinapoli e Andrea Stagni dell’Ufficio Ambiente di Città di Castelfranco Emilia.

Il progetto “Ma che bel castello” si inserisce nell’ambito del Servizio integrato di gestione dei rifiuti, ma allarga il campo d’azione a un concetto più ampio di “cura” degli spazi urbani di prossimità. Non si punta solo ad un miglioramento del decoro urbano della città, ma si vuole aumentare la qualità ambientale e la biodiversità degli spazi pubblici, grazie al contributo attivo della comunità.

“La collaborazione tra cittadini/e e l’Amministrazione ha l’obiettivo di promuovere la cura condivisa dell’ambiente urbano per migliorare la qualità e il decoro degli spazi pubblici. Una città più bella è una città con una migliore qualità della vita dei cittadini e delle cittadine” – ha detto il Sindaco Giovanni Gargano.