Rimozione residuati bellici, domenica modifiche sulla linea Bologna – Porretta TermeDomenica 18 giugno, dalle 8:30 alle 12:30, la circolazione dei treni sarà sospesa fra le stazioni di Bologna Centrale e Sasso Marconi, sulla linea Bologna – Porretta Terme.

Il provvedimento, disposto dalla Prefettura di Bologna, è necessario per consentire il disinnesco di residuati bellici, rinvenuti nel comune di Casalecchio di Reno nelle vicinanze della sede ferroviaria.

Previsto un servizio di autobus sostitutivi i cui orari sono consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

L’orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate.

A causa della contestuale chiusura, per lo stesso motivo, dell’autostrada A1 tra Casalecchio e Sasso Marconi, i bus sostituitivi attualmente in servizio sulla linea Bologna – Prato, percorreranno fra Bologna e Sasso Marconi la strada Porrettana, con conseguente allungamento dei tempi di viaggio.