I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola hanno arrestato un 27enne, originario della provincia di Napoli ma di fatto domiciliato a Imola, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, accusato di tentato furto aggravato.

È successo durante la notte di sabato scorso, verso le 4:15 circa, quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Imola hanno ricevuto una segnalazione sull’utenza “112” da parte di un privato cittadino, il quale ha riferito di aver visto una persona che tentava di introdursi all’interno del bar del centro sociale Campanella di via Curiel. I militari, prontamente intervenuti sul posto, hanno notato subito un uomo il quale si trovava vicino alla finestra collocata di fianco alla porta di ingresso del locale che, alla vista dei militari, ha cercato di allontanarsi e di nascondersi dietro un muro, venendo prontamente raggiunto e bloccato dai militari.

Gli accertamenti effettuati sul posto dai Carabinieri, ha permesso di constatare che l’arrestato aveva danneggiato poco prima del loro arrivo, mediante l’utilizzo di una sbarra in acciaio utilizzata originariamente quale leva per il cric delle autovetture, sia la porta di ingresso al bar che la finestra posta di fianco. Solo grazie alla segnalazione del passante e all’intervento della pattuglia dei Carabinieri, l’uomo è stato bloccato ed arrestato prima che riuscisse ad entrare all’interno del bar per commettere il furto. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il 27enne è stato arrestato e, dopo la celebrazione del rito direttissimo, svoltasi nella mattinata di sabato scorso, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare giornaliera dell’obbligo di presentazione presso un ufficio di polizia giudiziaria.