Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno attuato, nel capoluogo, uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere i reati in generale. Sono state battute le zone più sensibili della città.  I Carabinieri impegnati hanno controllato oltre 60 persone a bordo di poco più 30 autoveicoli, deferendo in stato di libertà:

  • per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo, classe2005, poiché fermato in sella ad una bicicletta rubata; all’esito di perquisizione personale,  è stato inoltre trovato in possesso di 5 gr circa di hashish e 1,5 di cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario;
  • un ragazzo,  classe 2005 e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,  trovato in possesso di oltre 3 gr di hashish e di 460 euro, verosimile provento di attività di spaccio.

Inoltre i militari hanno:

  • segnalato alla Prefettura di Modena quale assuntore un ragazzo perché trovato in possesso di circa 2 gr di hashish;
  • rinvenuto e sottoposto a sequestro 6 dosi di cocaina e 18 gr circa di hashish, occultati all’interno di un pacchetto di sigarette rinvenuto in un cestino dei rifiuti.