Nel pomeriggio di ieri i Vigili del fuoco del distaccamento di Pavullo e quelli volontari di Pievepelago, insieme a personale del SAER (Soccorso Alpino Emilia Romagna) e del SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza) sono intervenuti nei boschi a Est di Bellagamba, nel Comune di Fiumalbo, per soccorrere un escursionista in difficoltà.

E’ stato lo stesso escursionista a dare l’allarme verso le 17,30: durante una camminata ha lasciato la strada battuta del sentiero e quando si è sentito troppo stanco per proseguire ha deciso di chiedere aiuto e contattare il 115: dalla sala operativa dei vigili del fuoco l’uomo è stato prima geolocalizzato, quindi è stata attivata tutta la catena dei soccorsi.
Dopo un rendez-vous in località Bellagamba il personale dei Vigili del fuoco, quello del SAER e quello del SAGF si è incamminato verso il punto dove si trovava la persona in difficoltà, l’ha raggiunto e soccorso: l’uomo era illeso.

Quanto avvenuto ha dato prova, ancora una volta, di un’operazione interforze sinergica ed efficace nel territorio modenese.