I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dalla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, nell’ambito di indagini relative ad un omicidio avvenuto nel 2014, nella mattinata di ieri hanno avviato lo scandaglio di un terreno di pertinenza in una casa colonica nella campagna di Castelnuovo di Sotto, mediante un echo-scanner. Il successivo scavo ha fatto emergere un corpo sotterrato a circa 50 cm nel terreno.

La salma, che sarebbe stata seppellita circa 9 anni fa, sarà sottoposta ad esame autoptico sabato prossimo, con campionamento del DNA da inviare al RIS di Parma per le relative attività di identificazione.

Il corpo ritrovato apparterrebbe a Gaetano Impellizzeri, 47enne commerciante di elettrodomestici ed automobili di Messina, scomparso il 10 febbraio del 2014 a Bergamo dove era arrivato con volo aereo da Trapani per un incontro di lavoro. L’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo, è affidata al Pubblico Ministero Dott. Giacomo Forte.