Cinque calciatrici del Sassuolo sono state convocate per la FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023Maria Luisa Filangeri, Benedetta Orsi e la nuova calciatrice neroverde Chiara Beccari sono state convocate con la Nazionale italiana. L’Italia debutterà nella manifestazione lunedì 24 luglio all’Eden Park di Auckland nel match contro l’Argentina (ore 8 italiane, diretta su Rai 1).

Le altre gare delle Azzurre nel girone si giocheranno sabato 29 luglio (Svezia-Italia, ore 9,30 italiane) e mercoledì 2 agosto (Sudafrica-Italia, ore 9 italiane).

Stesso girone di qualificazione dell’Italia appunto anche per la capitana delle Banyana Banyana Refiloe Jane. La nostra centrocampista, che solo un anno fa ha alzato la Coppa d’Africa, esordirà con il suo Sudafrica domenica 23 luglio contro la Svezia.

Sempre domenica 23 luglio esordirà anche il nuovo portiere neroverde Solène Durand con la sua Francia. Les Bleues giocheranno contro la Giamaica. Nello stesso girone anche Brasile e Panama.

Ad Auckland per seguire le Azzurre anche la Presidente del Sassuolo Calcio Femminile Betty Vignotto che ha salutato la delegazione e ha voluto portare alle ragazze il nostro incoraggiamento (in foto Betty Vignotto con Benedetta Orsi e Maria Luisa Filangeri).