Dal primo di agosto il Comune di Guastalla, come deliberato dal Consiglio Comunale nella seduta del 30 maggio scorso, passa la gestione dei cimiteri comunali (di San Martino, San Girolamo, San Rocco, oltre a quello monumentale del capoluogo) a S.A.BA.R. SERVIZI S.r.l che, con Guastalla, gestirà d’ora in poi in modo coordinato e continuativo tutti i cimiteri dell’Unione Bassa Reggiana, passando da 17 a 21 cimiteri gestiti direttamente.

L’esperienza maturata negli anni da S.A.BA.R. nel settore cimiteriale, la disponibilità di diverse figure professionali e di una gamma completa di mezzi e strumentazioni offrirà alla comunità locale una migliore manutenzione delle aree cimiteriali.

Lo sportello al cittadino dei servizi cimiteriali non viene delocalizzato e continua ad essere garantito presso gli uffici del Settore Demografico del Comune di Guastalla, all’interno del Palazzo Municipale. Lo sportello riceve il pubblico, previo appuntamento, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, mentre è raggiungibile telefonicamente tutte le mattine dal lunedì al venerdì al numero 0522/839764. I cittadini avranno a breve la possibilità di comunicare direttamente a S.A.BA.R. (tel. 0522/657569, e-mail: info@sabar.it) eventuali disservizi o guasti, anche tramite le schede “gialle” di segnalazione che verranno messe a disposizione all’ingresso di tutti i cimiteri in corrispondenza di apposite cassette trasparenti dove riporre le proprie osservazioni anche in maniera anonima.