Questa mattina, il titolare di una licenza per l’esercizio di attività ricettiva, abbinata ad una struttura alberghiera di Maranello, è stato raggiunto dalla notifica effettuata dai Carabinieri, di un provvedimento di revoca del titolo autorizzativo connesso all’esercizio dell’attività stessa, come da ordinanza emessa dal Sindaco di Maranello.

L’atto è stato adottato all’esito di quanto segnalato dal Prefetto di Modena, su proposta del Comando Provinciale dell’Arma e condiviso in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il provvedimento caducatorio, adottato ai sensi dell’art. 19, comma 4, del D.P.R. 616/1977, segue la sospensione temporanea di gg. 5 disposta lo scorso 11 agosto, nell’ambito del medesimo procedimento amministrativo che ha portato all’odierna revoca.

A dar corpo alla proposta, i ripetuti controlli eseguiti dall’Arma dei Carabinieri nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del traffico di stupefacenti, nel corso dei quali sono state anche arrestate e deferite in stato di libertà persone che gravitavano abitualmente all’interno dell’attività interessata.

Inoltre, l’attività di controllo dell’Arma ha evidenziato reiterate vicende sintomatiche di una situazione di radicata illegalità, anche in relazione alla particolare frequentazione di persone ritenute pericolose, perché colpite da pregiudizi penali e di polizia.

L’intervento mira a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, a fronte di una situazione contra legem, per garantire la serena fruibilità degli spazi e la percezione stessa della legalità.