In occasione della Festa provinciale dell’Unità di Modena, dal 25 agosto al 19 settembre, cambia la viabilità in zona Ippodromo. Le modifiche sono in vigore nei giorni feriali a partire dalle 18 (fino al termine delle attività) e nei giorni festivi dalle 10 (fino al termine delle attività).

Il provvedimento si rende necessario sia per tutelare i residenti nelle aree limitrofe limitando l’accesso e la sosta dei veicoli nelle strade adiacenti al luogo dell’iniziativa, sia per garantire una più generale sicurezza stradale orientando i flussi di traffico, disciplinando la sosta, limitando o vietando l’accesso ad aree e adottando deviazioni.
In particolare, in via Argiolas saranno istituiti un senso unico di marcia con direzione Ippodromo, un divieto di sosta sul lato abitazioni e sull’anello al termine della strada, un divieto di transito eccetto residenti nei due varchi di accesso alla sottostrada di via Argiolas e un limite di velocità a 30 chilometri orari.
Stessi provvedimenti per la derivazione di via Contrada parallela a via Argiolas: qui sarà istituito il senso di marcia in direzione via Contrada con limite di velocità a 30 chilometri orari, sarà vietata la sosta su entrambi i lati e il transito, eccetto residenti, nella derivazione di via Contrada che porta alle abitazioni.

Articolo precedenteIn 160 a lezione di educazione alimentare. Non solo allenamenti al raduno regionale Fidal
Articolo successivoGhirlandina, visita alla “Torre e il Palazzo del libero Comune”