Le mamme che devono controllare il peso del proprio neonato, come indicato dal pediatra, a Campogalliano possono recarsi direttamente alla Farmacia comunale.

E’ questa un’opportunità offerta dalla farmacia di piazza Pace 3 con la messa a disposizione di una speciale bilancia specifica per la pesatura dei neonati, disponibile  gratuitamente, risparmiando così alle giovani coppie di genitori una spesa che, come noto, riguarda solo il primo periodo di vita del bambino.

Continuano, quindi, le novità alla Farmacia comunale di Campogalliano; dopo il nuovo distributore esterno, più ricco di offerta e più tecnologico con pagamento con POS, e il potenziamento dei servizi di  telemedicina, ora sono state acquistate, e collocate in un apposito locale, nuove apparecchiature come la bilancia che consente questo nuovo servizio oppure un elettrocardiografo di ultima generazione, cioè una versione moderna e aggiornata dello strumento medico necessario per l’esecuzione di un elettrocardiogramma con 12 derivazioni o ancora un nuovo Holter cardiaco per il monitoraggio prolungato del cuore.

Anche queste novità costituiscono parte del programma della farmacia teso ad offrire ai cittadini sempre più servizi direttamente sul territorio evitando loro la scomodità di doversi spostare in altri comuni.

 

Articolo precedenteAvviati anche a Sassuolo diserbo e pulizia dei marciapiedi
Articolo successivoPronto a ripartire con nuove attività il Centro per le Famiglie dell’Unione Montana Appennino Reggiano