immagine d’archivio

Nello scorso fine settimana, durante lo svolgimento dei servizi programmati per i controlli di polizia stradale, volti al contrasto dell’incidentalità alcol e droga correlata, gli agenti del Comando di Polizia Locale Bassa Reggiana hanno provveduto ad intimare l’Alt ad un’autovettura che stava procedendo ad alta velocità lungo via Colombo a Novellara.

Il conducente, un cittadino pakistano di 35 anni, residente nel territorio dell’Unione Bassa Reggiana, è stato sottoposto ai controlli preliminari per l’alcolemia e al successivo controllo dell’etilometro che ha rilevato un valore alcolemico pari al quadruplo del consentito.

Inoltre, nel contestuale esame della patente di guida straniera, esibita dal conducente, gli operatori hanno rilevato anomalie tali da far sorgere dubbi circa l’attendibilità del documento. La patente è stata quindi sequestrata e depositata presso l’Ufficio Falsi Documentali del Comando per gli ulteriori accertamenti del caso.

Il conducente dell’autovettura è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, che prevede l’ammenda da 600 a 1.500 euro, l’arresto da sei mesi ad un anno, oltre al sequestro del veicolo ai fini della confisca.