Anche quest’anno la Rassegna in Auditorium raddoppia con quattro appuntamenti autunnali. Dopo il successo degli appuntamenti primaverili, infatti, gli eventi promossi dalle Associazioni Culturali sassolesi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, accompagneranno anche quest’anno l’autunno sassolese da ottobre ad inizio dicembre.

Saranno i concerti del Circolo Amici della Lirica e del Corpo Bandistico La Beneficenza ad accompagnare i pomeriggi di quattro sabati, sempre con inizio alle ore 17, coinvolgendo i talenti del territorio, ad ingresso gratuito.

Si inizierà già sabato 14 ottobre con “Astro Margherita: vita e scintille di Margherita Hack” con Isabella Dapinguente, Claudio Ughetti e Gio Stefani a cura del Circolo Amici della Lirica. Prenotazione obbligatoria al 335 534 8339.

La rassegna proseguirà, poi, sabato 28 ottobre con “Soundtrack:• la musica per immagini”, la musica di scena dall’opera al cinema a cura del Corpo Bandistico La Beneficenza. Fino ad esaurimento posti disponibili.

Sabato 11 novembre torna “Liricamore” alla 12^ edizione con la partecipazione del noto soprano russo Nadia Kolesnicova. A cura del Circolo Amici della Lirica con prenotazione obbligatoria al 335 534 8339.

La rassegna si concluderà sabato 2 dicembre con “Raccontare la Classica”, la lezione-concerto del Maesto Armando Saielli a cura del Circolo Amici della Lirica. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al 335 534 8339.

Articolo precedenteQuattro borse di studio per la Scuola Comunale di Musica O. Pistoni di Sassuolo
Articolo successivoInfortuni mortali, Cgil Cisl Uil: «Si continua a morire come 50 anni fa»