Domenica 1 ottobre si svolgerà a Borzano la sesta edizione di “BenEssere al parco”, l’iniziativa organizzata al Parco dello Sport dalla Polisportiva Borzanese, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione di AIC – associazione italiana celiachia – che come ogni anno propone street food, conferenze, workshop, attività sportive per adulti e bambini, spettacoli, musica, intrattenimento per bambini di tutte le età, mercatino bio e tanti stand con operatori del BenEssere.

Il tema di questa edizione è la Lifestyle Medicine, ovvero il benessere come stile di vita, in una giornata dai mille colori, che si preannuncia già un’edizione da record per il numero degli espositori e le numerose iniziative e spettacoli che riempiranno la giornata.

Una delle grandi novità sarà la partecipazione di Radio Luna, radio ufficiale dell’evento che animerà l’intera giornata.

Gli eventi, che avranno luogo domenica 1 ottobre, si susseguiranno a partire dalle ore 9.30 fino al tramonto.

Per tutta la giornata saranno presenti operatori e professionisti del BenEssere della persona, e non solo, anche molte proposte legate a uno stile di vita rispettoso di noi stessi con prodotti naturali a km 0 e curiose scoperte.

Sono previste anche attività sportive adatte a tutti, con diversi appuntamenti per amanti delle escursioni sia a piedi che in bici: alle ore 10 è in programma la biciclettata a cura di New Bike ASD, alle 10.30 la grande novità della camminata metabolica letteraria a cura della biblioteca comunale Pablo Neruda di Albinea, alle ore 11.15 partirà la camminata della salute dei 5 elementi della medicina tradizionale cinese e a chiudere, nel pomeriggio, alle 15.30, ci sarà la camminata proposta dal CEAS dal titolo “Borzano tra storia, miti e leggende”.

Per tutto l’arco della giornata si potranno provare diverse discipline grazie all’animazione di molte società sportive del territorio, dal tiro con l’arco allo sci di fondo, per arrivare all’atletica, il tennis e molto altro.

Nel pomeriggio spazio anche a diversi spettacoli ed animazioni: si inizierà alle 15 con la Baby Dance a cura di U.S. Nuova Cupola; a seguire la narratrice Manuela Chiaffi accompagnata dall’arpista Agatha Bocedi si esibirà nello spettacolo “Pelle di foca”. A chiudere la manifestazione il meraviglioso concerto di Andrea Conti con musica vibrazionale a 432Hz.

Tutte le attività sono gratuite o a offerta libera: per ulteriori informazioni sul calendario delle conferenze, degli spettacoli e dei workshop potete consultare il volantino o contattare direttamente gli organizzatori via whapp al 3474279700 (Luca) o via mail segreteria@polisportivaborzanese.it