Martedì notte, in centro a Pavullo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, durante un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti, hanno fermato un ciclomotore con a bordo due giovani, che sono apparsi da subito inquieti.

I Carabinieri, durante il controllo, hanno trovato all’interno del vano del motorino un coltello di 28 cm, che è stato sequestrato ed i due giovani denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Il conducente del mezzo inoltre, trovato in possesso di alcuni grammi di “hashish” è stato segnalato alla Prefettura di Modena, quale assuntore e la propria patente di guida ritirata per la successiva sospensione.

Il servizio rientra nella pianificazione delle attività, coordinate dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena, volte a prevenire e contrastare il fenomeno del consumo di droghe tra i giovanissimi, i cui effetti dannosi per la persona vanno ad aggiungersi ai reati e a tutte le altre forme di illegalità che ruotano attorno al mondo degli stupefacenti.