Chiusure programmate su A1, A14, A13 e Tangenziale di BolognaSulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna/Milano.

La stazione di Sasso Marconi nord sarà chiusa in entrata verso Bologna.

Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Cantagallo est situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, sarà possibile rientrare in autostrada attraverso le seguenti stazioni:

da Firenze verso Ancona, percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato, la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro;

per chi è diretto verso Padova, percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato, la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio;

per chi è diretto verso Milano, percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Porrettana ed entrare sul Raccordo di Casalecchio alla stazione di Bologna Casalecchio; in ulteriore alternativa, si potrà entrare alla stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14.

Si ricorda la chiusura della stazione di Bologna Casalecchio, in entrata verso la A14 Bologna-Padova, fino alle 22:00 di venerdì 20 ottobre, in modalità continuativa, per attività di rifacimento del cavalcavia di svincolo.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione, nelle due notti di mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà completamente chiusa la stazione di Cesena nord, in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cesena o di Forlì.

Pere consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di mercoledì 18 alle 6:00 di giovedì 19 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A13 Bologna-Padova, per chi proviene da Ancona ed è diretto verso Padova. In alternativa si consiglia di uscire sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A13 attraverso la stazione di Bologna Arcoveggio.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 18 alle 6:00 di giovedì 19 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Arcoveggio e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, in direzione di quest’ultima, con contestuale chiusura della stazione di Bologna Arcoveggio, in entrata verso la A14.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

da Padova verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sul Raccordo di Casalecchio, alla stazione di Bologna Casalecchio, per immettersi sulla A1 Milano Napoli in direzione di Firenze;

da Padova verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna in direzione Bologna Borgo Panigale, percorrere il Ramo Verde ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale;

da Padova verso Ancona: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione di Bologna San Lazzaro.

Sempre per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di giovedì 19 alle 6:00 di venerdì 20 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Arcoveggio e Bologna Interporto, verso Padova. Contestualmente saranno chiusi gli svincoli che dalla Tangenziale di Bologna immettono all’entrata della stazione di Bologna Arcoveggio e chiuso lo svincolo che dalla A14, con provenienza A1 Milano-Napoli, immette sulla A13 Bologna-Padova, verso Padova. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Fiera, sulla A14, percorrere la SS64 Porretta, via Guglielmo Marconi, SP3 ed entrare sulla A13 attraverso la stazione di Bologna Interporto.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

NELLE DUE NOTTI DI MARTEDI’ 17 E MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE, CON ORARIO 22:00-6:00, IN MODALITA’ ALTERNATA

-sarà chiuso lo svincolo 7bis SS64 Ferrarese, in uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 7 Bologna Centro o 8 Fiera;

-sarà chiuso lo svincolo 7 Bologna Centro, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 6 Castelmaggiore o 7bis SS64 Ferrarese.

NELLE DUE NOTTI DI GIOVEDI’ 19 E VENERDI’ 20 OTTOBRE, CON ORARIO 22:00-6:00

-sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 7bis SS64 Ferrarese e lo svincolo 6 Castelmaggiore, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo 7 Bologna Centro, in entrata verso Casalecchio/A1 e in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

Si precisa che rimarrà regolarmente percorribile il ramo di svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale, in direzione di Casalecchio.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 7bis SS64 Ferrarese, percorrere la viabilità ordinaria: SS64, via Aposazza, via Lipparini, via Stendhal, per rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 6 Castelmaggiore.

 

Articolo precedenteLa sostenibilità dei prodotti ceramici presentata al SAIE 2023 di Bari
Articolo successivoLuminarie, appositi incaricati al lavoro per riscuotere il contributo delle attività commerciali sassolesi