Toccherà anche Sassuolo, venerdì 27 ottobre, Màt – Settimana della Salute Mentale: la manifestazione promossa dal Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’Ausl di Modena che, dal 2010, si colloca con cadenza annuale nella seconda metà di ottobre.

Una settimana di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diverse aree della provincia atti a sensibilizzare il territorio sui temi della salute mentale e ad implementare la lotta al pregiudizio e allo stigma che gravano su chi soffre di disagio psichico.

L’evento si svolge sulla base di un percorso di progettazione partecipata, in collaborazione con le associazioni locali, e vede il coinvolgimento di partner istituzionali e di un’ampia rete di utenti, familiari, operatori dei servizi di salute mentale, di volontariato e privato sociale ed imprenditoriale, della scuola, delle università e delle fondazioni.

Nell’ambito della Settimana della Salute Mentale, il Border Trio si esibirà, venerdì 27 ottobre a partire dalle ore 18 all’Auditorium Bertoli di via Pia, in “Parole. Umorismo e paradossi nella comunicazione umana”. Alla fisarmonica Claudio Ughetti, Faustino Stigliani voce recitante, coordinamento e testi di Maurizio Casini. Ingresso libero e gratuito