Nella serata del 23 ottobre scorso, la Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà due cittadini georgiani, di 39 e 44 anni, per il reato di furto aggravato commesso all’interno di tre esercizi commerciali.

In particolare, intorno alle ore 18.45, personale della Squadra mobile è intervenuto nei pressi di un centro commerciale in zona Bruciata, a seguito della segnalazione relativa ad un’autovettura che, già nel pomeriggio, era stata notata aggirarsi presso altri esercizi commerciali della città, ove erano stati consumati dei furti. A seguito di immediati accertamenti, l’auto risultava intestata ad un prestanome.

Giunti sul posto, all’esito di ripetute ricognizioni, gli agenti intercettavano i due cittadini georgiani, residenti fuori regione, già noti per fatti affini, mentre si allontanavano da un negozio dove era stato appena perpetrato il furto di alcune confezioni di profumi di valore.

A seguito di un controllo effettuato nella loro autovettura, venivano trovati all’interno anche due aspirapolveri che, dopo ulteriori accertamenti, risultavano essere provento di furto commesso nella medesima giornata in altri due esercizi commerciale della città in zona Morane e Bruciata.

La merce, del valore complessivo di euro 1500 circa, veniva interamente recuperata e restituita agli aventi diritto.

La posizione dei due cittadini georgiani è al vaglio della Divisione Anticrimine per l’adozione delle previste misure di prevenzione.