Nell’ambito dell’intervento PNRR di riqualificazione e sviluppo di percorsi ciclopedonali, sono in corso i lavori relativi alla realizzazione della pista ciclabile della frazione di Tre Gobbi.

Oltre alla realizzazione della carreggiata ciclabile, sono in programma, assieme all’abbattimento delle barriere architettoniche, lavori di sistemazione delle due fermate autobus e, più in generale, di riorganizzazione dei marciapiedi, degli attraversamenti pedonali, delle segnaletiche orizzontali e verticali ed infine delle aree di sosta.

Federica Luppi (Assessore alle Pari Opportunità): “Si tratta di un intervento articolato, voluto al fine di garantire la sicurezza gli “utenti deboli” con riferimento, in modo particolare, alle decine di studenti che ogni mattina attraversano la carreggiata per recarsi a Scuola”.

 

Articolo precedenteI fondi stanziati dalla Fondazione di Modena per l’attività erogativa 2024 ammontano a 20 milioni di euro
Articolo successivoArrivano i contributi per la sostituzione o la riparazione dei mezzi distrutti o danneggiati dall’alluvione di maggio