Sono state giornate impegnative per i volontari della Protezione Civile di Finale Emilia, che dovranno tenere alta l’attenzione anche domani, essendo prevista un’allerta arancione sul nostro territorio.

Martedì 31 ottobre, a seguito del forte vento, il Gruppo Protezione Civile, supportato dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Finale Emilia, è intervenuto con una squadra di volontari in via Fruttarola per la presenza di diversi alberi pericolanti che minacciavano l’incolumità dei veicoli in transito. Le operazioni, svolte in collaborazione con l’amministrazione comunale e il comandante della Polizia Locale, hanno riguardato l’eliminazione di alberature secche e pericolanti, la messa in sicurezza di rami caduti sulla carreggiata stradale, la pulizia della sede stradale e l’accatastamento del legname, ai margini della via e fuori dalla carreggiata stradale, per il successivo recupero.

“Come sempre – dice il sindaco Claudio Poletti – i volontari del Gruppo Protezione Civile di Finale Emilia si confermano fondamentali per la sicurezza della comunità. A loro e ai colleghi del Comitato Locale della Croce Rossa che li hanno supportati, così come ai vigili del fuoco volontari tante altre volte chiamati in causa, va il nostro ringraziamento per la disponibilità che offrono e le competenze che dimostrano ogni volta che sono chiamati in causa”.