11 spettacoli che ci accompagneranno dal 10 novembre 2023 al 3 aprile 2024. Un cartellone in cui tradizione e innovazione si mescolano e che vedrà come protagonisti Paola Di Mitri, Fabiana Iacozzilli, Martina Badiluzzi, Menoventi, Lello Serao e Luca Saccoia, Caterina Marino, Carrozzeria Orfeo, Teatro dei Gordi, Oscar De Summa, Francesco Alberici, Enzo Vetrano con Stefano Randisi e Nicola Borghesi. Anche in questa stagione gli spettacoli inizieranno alle ore 20.

La stagione prende il via il 10 novembre 2023 con VITA AMORE MORTE E RIVOLUZIONE, uno spettacolo documentario di e con Paola Di Mitri, con la creazione cinematografica di Davide Crudetti, produzione Cranpi.

Vita Amore Morte e Rivoluzione è uno spettacolo di teatro documentario che intreccia la narrazione teatrale al linguaggio cinematografico. Muovendosi in una cartografia intima fatta di ricordi, filmini di famiglia e vecchie fotografie, la regista Paola Di Mitri ricostruisce la sua storia famigliare per trovare risposta ad una ferita personale che si sovrappone e si perde nelle cartografie di chi abita oggi Taranto e documentando il ritorno nella sua città dell’infanzia e delle feste. Taranto si fa icona delle contraddizioni della società contemporanea dove gli interessi, la rabbia, la speranza e le preoccupazioni si confondono, mozzando il fiato alla rivoluzione…

Info e prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 tel. 0522621133, via email biglietteria@corteospitale.org, WhatsApp 3282911077