I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Imola, nel pomeriggio di mercoledì scorso 29 novembre, hanno arrestato un 49enne di origine marocchina, residente a Imola ma di fatto senza fissa dimora, divorziato, disoccupato, pregiudicato, accusato del reato di violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa.

È successo verso le ore 15:30 quando i Carabinieri del Radiomobile di Imola, transitando nei pressi del centro commerciale Intermedio, hanno sorpreso il 49enne davanti l’ingresso principale il quale, consapevole della misura cautelare in corso notificatagli qualche giorno fa, con un gesto repentino è entrato frettolosamente all’interno del centro commerciale, con l’intento di sfuggire al controllo dei militari.

Il provvedimento  è scaturito da una serie di denunce presentate dall’ex compagna, 60enne, in ultimo quella dell’8 novembre scorso. La donna, dai primi mesi dell’anno, ha subito diversi maltrattamenti, minacce ed insulti da parte dell’ex compagno, con il quale ha intrattenuto una relazione sentimentale con periodi di convivenza.

I Carabinieri, con non poca difficoltà, hanno raggiunto e immobilizzato il 49enne. Tradotto in caserma, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica, l’uomo è stato arrestato e successivamente rimesso in libertà.