Davanti alle autorità locali e alla cittadinanza, è stato inaugurato ieri (domenica 3 dicembre) il nuovo pulmino di Auser Bagnolo in Piano. Un veicolo attrezzato che servirà all’associazione per l’accompagnamento socio-sanitario di anziani e disabili.

L’automezzo, un Fiat Ducato, è stato intitolato all’amato presidente della sede locale Auser Orlando Begotti, prematuramente scomparso nell’agosto dello scorso anno.

«Il pulmino, acquistato grazie al contributo di tanti donatori, a cui va il nostro più profondo ringraziamento, ci permetterà di aiutare nel migliore dei modi la comunità e, in particolare, le persone più fragili», affermano, congiuntamente, il presidente comunale Auser di Bagnolo in Piano Loris Morellini e la presidente provinciale Auser di Reggio Emilia Vera Romiti.

A seguire, la solidarietà è stata protagonista della giornata domenicale: le volontarie e i volontari hanno promosso un pranzo, presso Coop Tempo Libero, a favore di Auser Ravenna che -a causa dell’alluvione- ha subito ingenti danni. In questa occasione, erano presenti la presidente di Auser Ravenna Mirella Rossi e il suo vice Sergio Frattini, che hanno ringraziato di cuore la realtà Auser reggiana e quella bagnolese per il sostegno e la vicinanza.