Chiusure programmate su A14 e Tangenziale di BolognaSulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia “Via Masini”, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli e Bologna Borgo Panigale in entrambe le direzioni, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-dalle 22:00 di domenica 17 alle 6:00 di lunedì 18 dicembre, sarà chiuso il tratto allacciamento A1 Milano-Napoli (km 0+000)-Bologna Borgo Panigale (km 4+800), verso Ancona.

Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “La Pioppa ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, a chi proviene da Milano ed è diretto verso Ancona, si consiglia di proseguire sulla A1 verso Firenze, immettersi sul Raccordo di Casalecchio e procedere poi sulla A14 Bologna-Taranto;

-dalle 22:00 di lunedì 18 alle 6:00 di martedì 19 dicembre, sarà chiuso il tratto Bologna Borgo Panigale (km 4+800)-allacciamento A1 Milano-Napoli (km 0+000), verso Milano e, pertanto, non sarà raggiungibile l’area di servizio “La Pioppa est”.

Si precisa che la stazione di Bologna Borgo Panigale sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni.

Per la chiusura del suddetto tratto, chi proviene dalla Tangenziale, dovrà proseguire obbligatoriamente sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per poi immettersi sulla SS9 Via Emilia in direzione di Modena. Saranno anche chiusi i due rami di svincolo che dalla SS9 Via Emilia immettono all’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale.

In alternativa si consiglia:

per la chiusura del tratto, chi proviene da Ancona ed è diretto verso Milano, potrà percorrere il Raccordo di Casalecchio verso Firenze, per proseguire poi sulla A1 in direzione del capoluogo lombardo;

per la chiusura della stazione di Bologna Borgo Panigale, utilizzare la stazione di Bologna San Lazzaro o Bologna Fiera, sulla stessa A14, o Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, o ancora la stazione di Valsamoggia, sulla A1 Milano-Napoli.

*****

Per consentire lavori propedeutici previsti nell’ambito del lotto 0 del Passante, dalle 22:00 di domenica 17 alle 6:00 di lunedì 18 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova, verso la A1 Milano-Napoli.

Di conseguenza, la stazione di Bologna Fiera sarà chiusa in entrata verso la A1 e in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia:

per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna San Lazzaro, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A13 attraverso la stazione di Bologna Arcoveggio;

per la chiusura della stazione di Bologna Fiera: Bologna Arcoveggio, sulla A13.

*****

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

DALLE 22:00 DI GIOVEDI’ 14 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 15 DICEMBRE

-sarà chiuso lo svincolo 11 bis Castenaso Ravenna, in entrata verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli e in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo 11 San Vitale.

DALLE 22:00 DI VENERDI’ 15 ALLE 6:00 DI SABATO 16 DICEMBRE

-sarà chiuso lo svincolo 11 bis Castenaso Ravenna, in entrata verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli e in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 11 San Vitale;

-sarà chiuso lo svincolo 9 San Donato, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto e in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia di utilizzare i seguenti svincoli: in entrata verso la A14: svincolo 10 Zona Industriale Roveri; in uscita per chi proviene dalla A1: svincolo 8 bis Viale Europa Granarolo-Caab.

Si ricorda che le suddette chiusure saranno effettuate in modalità alternata.