Importanti controlli congiunti sul territorio comunale, effettuati da parte della Polizia Locale di Mirandola – in una giornata dedicata in tutta la Provincia a controlli sul territorio dal parte delle rispettive PL – sono stati effettuati nel pomeriggio di Mercoledì 13 Dicembre. Tre pattuglie della di hanno realizzato otto posti di controllo, posizionandosi nel corso del pomeriggio sulle principali arterie cittadine, con attenzione particolare sulla Strada Statale 12 Nord e Sud (oggetto di incidenti nelle scorse settimane).

I presidi hanno portato a n° (608 quelli controllati complessivamente sul territorio provinciale dai 14 comandi coinvolti nei 49 posti di controllo complessivi istituiti), e n° .

La Polizia Locale ha rilevato diversi illeciti, tra i quali la contestazione di 18 violazioni dell’articolo Art. 34 c. 3 e c. 5 del Reg. 165/2014 a carico di un autotrasportatore straniero (nazionalità croata) a seguito di scarico dei dati del cronotachigrafo digitale del Trasporto Internazionale da lui condotto ricevendo una sanzione amministrativa.

L’accertamento complessivo dei reati contestati nel corso dei controlli ha portato ad un ritiro patente e ad un ritiro patente e sequestro veicolo: entrambi i provvedimenti sono stati comminati per guida in stato d’ebbrezza alcolica.