Si è svolto ieri al Palacus di Modena il Torneo benefico di calcio a 5 “16° Calcetto di Natale – Cus Mo.Re For Aseop” patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Modena, da Unimore e dal Coni e con la collaborazione di UISP Modena che ha donato gli arbitri della manifestazione, Lugli e Mussini che ha donate le coppe e di Tutto Per il Calcio e il Volley che ha messo a disposizione palloni, casacche e buoni sconto per le squadre.

Il Calcetto di Natale è da sempre momento a sostegno all’associazione ASEOP (Associazione per il Sostegno della Ematologia ed Oncologia Pediatrica) impegnata a migliorare in modo sensibile la qualità di vita dei piccoli pazienti affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie.

Per la cronaca il torneo ha visto sfidarsi 8 squadre divise nel girone Giallo composto da Cittadella Vis Modena, Sassuolo Calcio, Terre Dei Castelli e Villa d’oro, e nel girone Blu composto da Monari Nasi, San Paolo, Solignano e Modena Cavezzo Futsal.

Le squadre hanno disputato 6 partite ciascuna ed a giocare il girone finale per il titolo sono state Sassuolo, Terre Dei Castelli, San Paolo e Solignano con i neroverdi che per il secondo anno di fila hanno conquistato il titolo di campioni.

Ma a vincere sono state tutte le squadre e gli atleti partecipanti che hanno fatto squadra tutti insieme per una giornata all’insegna della SOLIDEARIETA’ con Fair play, divertimento e sorrisi come sfondo.