Ieri mattina, i bambini della Scuola dell’Infanzia “Mezzaluna” di Castelfranco Emilia, accompagnati dalle insegnanti, dal Sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano e dall’Assessore Rita Barbieri, hanno incontrato i Carabinieri.
Nella circostanza, all’interno del Comando Provinciale di Pico della Mirandola sono stati mostrati alcuni mezzi dell’Arma e le uniformi dei Carabinieri, con i giovanissimi visitatori incuriositi e affascinati dagli emblemi e dai simboli della Benemerita.

Numerose sono state le domande che i piccoli hanno voluto porre durante l’incontro, che hanno stimolato dei piccoli dibattiti sull’attività del Carabiniere a favore della gente. Le spiegazioni date ai bimbi sulla varietà dei servizi che l’Arma rende alla collettività, hanno suscitato grande interesse e solleticato la curiosità dei piccoli, che hanno partecipato osservazioni brillanti e consapevoli.
Il clima è stato reso ancor più entusiasmante dallo scambio dei doni: il Comandante Provinciale Colonnello Antonio Caterino ha donato a ciascun bimbo dei gadget e dei piccoli oggetti didattici stilizzati Arma; i giovani visitatori hanno regalato alla caserma un bellissimo presepe “Pop Up” costruito personalmente per la speciale occasione.

I bimbi hanno infine lasciato la caserma dopo un vivacissimo scambio di auguri.