La “Pace”, il filo conduttore delle iniziative del Natale di Castelfranco Emilia, sarà al centro anche dell’iniziativa che animerà il cuore della città nel primo giorno del nuovo anno. Lunedì 1 gennaio 2024, dalle ore 16 alle 18.30, infatti verranno esposte su Corso Martiri, proprio tra la chiesa di Santa Maria Assunta e quella di San Giacomo Apostolo numerose bandiere di Pace realizzate da bambini e bambine di tutte le scuole di Castelfranco Emilia, con la collaborazione dei comitati di genitori e di volontarie che le hanno cucite.

L’iniziativa, che si inserisce nel contesto del progetto di-Segni di Pace che vuole trasmettere messaggi importanti dando voce a bambini/e e ragazzi/e, vedrà la partecipazione del Sindaco Giovanni Gargano e dell’assessora alle Politiche per l’inclusione e la Pace Rita Barbieri.

“Mi auguro che i nostri cittadini e cittadine possano partecipare insieme a noi a questa splendida iniziativa su una tematica sempre importantissima e che quest’anno assume un significato ancora più profondo, alla luce delle guerre che sempre più segnano i nostri giorni. Voglio sottolineare che la centralità del progetto sta proprio nei bambini che sono portatori di messaggi di Pace spontanei e sinceri, consegnando dei simboli da loro realizzati e donati alla città” – commenta l’assessora Barbieri.