Si è insediata oggi la nuova Comandante della Stazione di Reggiolo. Si tratta del Maresciallo Capo Ilenia Gatta, proveniente dalla stazione di Castelnovo Sotto dove ha ricoperto funzioni vicarie. E’ stata trasferita nel comune di Reggiolo per sostituire il precedente Comandante, il Luogotenente Gianluigi Caria destinato alla stazione di Luzzara quale vice comandante, dove ha già prestato servizio.

Un trasferimento disposto dal Comandante della Legione Emilia Romagna Generale di Brigata Massimo Zuccher, nell’ottica di assicurare continuità all’azione di comando ad un presidio, quale quello di Reggiolo, ricadente su un territorio fortemente impegnativo sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il Maresciallo Capo Ilenia Gatta 35enne enne originaria di  Verona, vanta un bagaglio professionale di tutto rispetto grazie all’esperienza maturata in oltre 13 anni di servizio attivo nell’Arma dei carabinieri, tutti in reparti territoriali, buona parte dei quali gravitanti proprio nella bassa reggiana. Arruolatasi nell’Arma nel 2011 quale vincitrice del concorso per Marescialli, dopo la frequenza del corso di formazione con il grado di Maresciallo è stata assegnata alla stazione di Spilamberto in provincia di Modena dove ha ricoperto funzioni vicarie. Quindi il trasferimento nel 2017 alla stazione di Castelnovo Sotto dove ha ricoperto l’incarico di vice comandante sino al 31.12.2023. Il sottufficiale, durante l’attività svolta ha ottenuto encomi ed elogi dai superiori per i risultati ottenuti. Sposata e con un figlio è laureata in Giurisprudenza.

Ieri suo primo giorno di servizio a Reggiolo con l’impegnativo ruolo di Comandante della Stazione.