Ad inaugurare il nuovo anno, uno spettacolo di circo contemporaneo con la compagnia Teatro Necessario in “Clown in libertà”, venerdì 5 gennaio, ore 21. Sul palco tre buffi, simpatici e talentuosi clown, Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, “Clown in libertà” è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.

Un concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o uno spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica?

Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti come: Eolo Award 2011, Premio Regione Piemonte e Premio Otello Sarzi nuove figure del teatro, “Clown in libertà”, come suggerisce il titolo, racconta il pomeriggio anomalo di tre personaggi che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire e conquistare il pubblico, cercando di sorprenderlo con ogni mezzo, anche a costo di prevaricare gli uni sugli altri.

Ecco, dunque, che ci troviamo ad assistere a sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria, evoluzioni e piramidi. Ma è la musica la vera colonna portante: accompagna, scandisce e ritma ogni azione. L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

Info biglietti: per questo spettacolo è valida la promozione 2 biglietti (1 adulto + 1 under14) a 20€, solo presso la biglietteria del Teatro con ritiro il giorno dello spettacolo. La biglietteria riaprirà il 5 gennaio alle ore 17, i biglietti si possono acquistare online su Vivaticket e prenotare tramite e-mail all’indirizzo mirandola@ater.emr.it e con messaggio WhatsApp al numero 333 2455605.