Domenica 14 gennaio, alle 11, presso il Nuovo Teatro delle Passioni, è in programma la cerimonia di consegna del Premio Teatrale ‘Riccoboni’, Tredicesima Edizione.

Il Premio verrà assegnato a ANNA DELLA ROSA, protagonista dello spettacolo ‘Antonio e Cleopatra’ attualmente allo Storchi. L’attrice presenta un curriculum prestigioso come interprete in scena e un grande palmarès di attestazioni e riconoscimenti.

Accanto a lei verrà assegnato un premio a Vanna Panciroli, la Signora della nostra ‘Famiglia Pavironica’,  ben nota alle platee modenesi e non solo.

Alla cerimonia presenzieranno Giuliano Barbolini, Presidente ERT, il Direttore del Gruppo Teatrale Riccoboni Valentino Borgatti, Valter Malosti Direttore Ert,  e Carlo Alberto Sitta Presidente UTE.

Ha data la sua adesione il Presidente della regione Emilia Romagna dott. Stefano Bonacini e Andrea Bortolamasi Assessore alla cultura e politiche giovanili.

Il Premio Riccoboni, istituito da Valentino Borgatti e dal Gruppo Teatrale UTE e intitolato a Luigi Riccoboni, ha finora premiato alcuni dei più famosi interpreti, da Ferruccio Soleri a Umberto Orsini, Giorgio Albertazzi Paolo Poli, Maria Paiato, Elisabetta Pozzi, Giuliana Lojodice, Gabriele Lavia, Antonio Fava, Massimo Popolizio, Franco Branciaroli, Maddalena Crippa.