Il 18 gennaio 2024, alle ore 20, la stagione di prosa del Teatro Herberia di Rubiera, ideata e promossa da La Corte Ospitale, riprende con STILL ALIVE, di e con Caterina Marino e con Lorenzo Bruno, spettacolo Segnalazione Speciale Premio Scenario 2021, Finalista Premio In-Box 2023.

Still Alive nasce da un malessere personale per indagare un male di vivere generale. È una drammaturgia originale che nasce da flussi di coscienza e impedimenti quotidiani traslati successivamente nell’atto scenico.

Importante nel processo creativo è l’incontro con il testo del filosofo e saggista Mark Fisher “Realismo capitalista” che analizza la depressione e gli stati d’ansia come un fenomeno da analizzare in chiave politica e sociale e non più solo personale. L’impossibilità nel sottostare a un sistema altamente performante e produttivo diventa quindi hummus sotterraneo di Still Alive, in cui l’attrice è alle prese con una paralizzante difficoltà del vivere.

E proprio partendo concettualmente da questa diffusione sociale del problema, il lavoro si arricchisce di elementi che introducono il mondo esterno tramite video e interviste, ma anche di un contatto continuo con il pubblico, ovvero l’incontro con l’Altro che, a ben guardare, può ancora essere salvifico.

Info e prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 tel. 0522621133, via email biglietteria@corteospitale.org, WhatsApp 3282911077.