Al Teatro Dehon, venerdì 19 gennaio alle 21, va in scena la Compagnia Teatro Minimo con “Francesco di terra e di vento” di Umberto Zanoletti, spettacolo all’interno della rassegna “Il Sacro a Teatro” a cura di Bruno Nataloni, riservata alle nuove forme dello spettacolo a tema religioso.

“Francesco di terra e di vento”, fedele allo stile del Teatro Minimo, è uno spettacolo suggestivo ed emozionante, ma anche ricco di momenti leggeri e divertenti.
Lo spettacolo sarà introdotto da un breve prologo “apertamente” comico di Bruno Nataloni, direttore artistico della rassegna “Il Sacro a Teatro” e teologo da ridere.

I tre attori Manlio Casali, Gabriele Penner, Giovanni Soldani saranno qualche volta narratori, spesso personaggi reali, ma anche inventati, che racconteranno la vita di Francesco, restituita al pubblico attraverso il ritmo veloce di ironici e vivaci scambi di battute che si alternano a monologhi lenti e misurati, che lasciano il tempo allo spettatore di farli propri nella loro essenzialità.

Teatro Dehon via Libia 59, Bologna – www.teatrodehon.it

Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket