La notte scorsa, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, durante un posto di controllo effettuato in quella zona industriale, ha intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due persone. Il conducente ha eluso il segnale allontanandosi a velocità elevata, motivo per cui è scattato l’inseguimento. Dopo una breve fuga, il veicolo urtava il muretto di un’abitazione e terminava la sua corsa nel canale a margine della carreggiata.

A condurre il mezzo vi era un uomo 27enne, con a bordo una donna della stessa età. Entrambi rimanevano illesi, ma ciononostante in via cautelativa venivano allertati i sanitari del 118, che sottoponevano a visita la donna, in quanto si trovava in stato di gravidanza.

Nel corso dei dovuti accertamenti, il conducente è stato sottoposto a controllo etilometrico rilevando la positività all’alcool con un tasso ben oltre il limite consentito, nonché è risultato privo di patente di guida perché mai conseguita.

Per tali motivi, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per guida sotto l’influenza dell’alcool e sanzionato per guida senza patente, con conseguente fermo amministrativo del mezzo.