Domani, venerdì 19 gennaio, alle ore 18:30 nella Sala delle Vedute di Palazzo dei Pio, l’assessore alla Cultura Davide Dalle Ave parteciperà alla cerimonia conclusiva del premio “Zamparo” 2023, con la premiazione degli studenti del Conservatorio “Vecchi Tonelli” vincitori di questa edizione.

Il premio consiste in borse di studio assegnate «come segno di vitalità del conservatorio e come riconoscimento del Iavoro svolto dagli studenti».

Dopo la consegna di premi e attestati i giovani musicisti si esibiranno nella stessa occasione accompagnati dalla pianista Mariangela Ciuffreda.

La Fondazione “Zamparo”, presieduta da Ercole Losi, è nata per volontà di Wanda Reggiani, vedova di Antonio Zamparo, il quale – spiegano gli organizzatori – «fu non solo un violinista dilettante carpigiano ma anche un grande amante e cultore della musica, in particolare del quartetto d’archi: fu quindi la stessa signora Reggiani che, facendosi portavoce delle volontà del defunto marito, ha messo a disposizione una consistente somma di denaro per premiare gli studenti meritevoli nello studio di questi strumenti, allievi del Conservatorio Vecchi Tonelli».

Ingresso Iibero fino a esaurimento dei posti disponibili.