
Il rettore del santuario e parroco di Fiorano, don Roberto Montecchi, ha invitato i Comandi dei comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo a partecipare. Alle ore 12 sul piazzale antistante la Basilica verranno benedetti i mezzi di pronto intervento della Polizia locale del distretto.
Le vetture saranno esposte dalle ore 10.30.
Alla celebrazione parteciperà anche il nuovo comandante del comando di Polizia Locale di Fiorano Modenese, Emanuele Montanini che, da inizio anno ha sostituito nel ruolo il comandante Marco Gaddi.
Montanini, 38 anni, è laureato in Sociologia e Scienze criminologiche ed ha prestato servizio come agente, prima a Maranello e poi presso l’Unione del Sorbara, per 10 anni complessivi. Dal 2019 è stato responsabile del presidio di Polizia Locale dell’Unione delle Terre Bassa Reggiana e nel 2023 vice comandante presso il comando di Fiorano Modenese.

