Tra le priorità fissate dal PNRR si inseriscono le politiche di sostegno nei confronti delle donne e della parità di genere. Lapam Confartigianato promuove un’iniziativa per approfondire il tema della Certificazione di parità di genere, che attesta di fatto la sussistenza di un sistema di gestione finalizzato a garantire l’adozione di politiche e misure concrete da parte dei datori di lavoro per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità.

L’appuntamento è per mercoledì 7 febbraio a Carpi, presso la Sala dei Cimieri di Palazzo Pio in Piazza Martiri, a partire dalle ore 15.

Relatori dell’incontro saranno Sonia Alvisi, Consigliera di Parità Regione Emilia Romagna, Tiziana Pompei, vice Segretaria Generale Unioncamere Italiana e Tiziano Vecchi, consulente per la certificazione PAS. Durante l’appuntamento ci sarà spazio anche per la testimonianza di due imprese: Emanuela Bacchilega dell’attività Calzaturificio Emanuela e Gianni Vezzani di Nonsoloverde.

L’iniziativa è gratuita: per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito www.lapam.eu.

L’evento è patrocinato dal Comune di Carpi.