Un segnale nell’ottica di un maggiore risparmio energetico e di un uso consapevole delle risorse: anche quest’anno il Comune di Sassuolo aderisce a “M’illumino di Meno”: la più grande campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e gli stili di vita sostenibili, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2, che coincide con la giornata di venerdì 16 febbraio.

Lo ha stabilito la Giunta del Comune di Sassuolo con la Delibera n°22 del 13 febbraio in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio.

Domani, venerdì 16 febbraio, il Comune di Sassuolo provvederà a mettere in atto alcune azioni simboliche: lo spegnimento dell’illuminazione pubblica in Piazzale Porrino fino alle ore 21, anticipando anche lo spegnimento del riscaldamento dell’ufficio tecnico il Diamante alle ore 13; sabato 17 febbraio, poi,  verrà anticipato lo spegnimento del riscaldamento del Comparto XX Settembre e del Municipio alle ore 13.

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. La prima edizione si tenne il 16 febbraio 2005, quando, in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, Caterpillar ebbe l’idea di chiedere agli ascoltatori e alle ascoltatrici di spegnere tutte le luci non indispensabili come gesto di attenzione per l’ambiente.