Sono disponibili ancora posti per l’incontro formativo gratuito in programma al BLA di Fiorano Modenese, sabato 24 febbraio alle ore 9.30.

Tutta mia la città” è il titolo del workshop per riflettere sugli spazi, pubblici e privati e acquisire metodi e idee per attività legate all’abitare, a cura di Laura Brambilla, formatrice e curatrice. Una mattinata in biblioteca tra teoria e attività, spunti di riflessione, buone pratiche e albi illustrati, che lascerà lo spazio anche ad un laboratorio volto alla rielaborazione, in chiave personale, dei contenuti e degli strumenti appresi nella prima parte dell’iniziativa.

E’ questo l’ultimo appuntamento della rassegna Leggere&Crescere, proposta dal Comune di Fiorano Modenese e dall’associazione Lumen, che vuole generare nuove curiosità, soprattutto a partire da punti di vista, ricordi ed esperienze individuali e collettive, che daranno vita a una nuova mappa della città, che renda possibile un maggiore processo di identificazione negli scenari del nostro quotidiano.

“Tutta mia la città” è un appuntamento pensato per insegnanti, educatori, genitori ma è aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi in gioco e imparare anche attraverso il fare.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, telefonando allo 0536 833403 oppure scrivendo una mail a biblioteca@comune.fiorano-modenese.mo.it.