A distanza di dieci anni dalla sua prima messa in scena, il Balletto di Roma ripropone l’allestimento – rinnovato nel 2023 – di uno dei suoi più apprezzati successi Il Lago dei Cigni, ovvero Il Canto, firmato da Fabrizio Monteverde e in programma domenica 25 febbraio alle ore 18.00 al Teatro Celebrazioni di Bologna.

A interpretare la parte del Cigno Nero e del Cigno Bianco (Odette / Odile) sono rispettivamente Carola Puddu e Roberta De Simone, che insieme danzano la metafora di un’arte che non conosce traguardo, un viaggio tormentato d’amore, tradimento, prigionia e liberazione.

I costumi – realizzati da Opificio della Moda e del Costume – sono di Santi Rinciari e le luci di Emanuele De Maria. Le maschere sono realizzate da Crea FX effetti speciali.

Il Balletto di Roma è nato nel 1960 dal sodalizio artistico di due icone della danza: Franca Bartolomei e Walter Zappolini. Da sempre promotore della danza d’autore italiana in Europa e nel mondo – con un repertorio attento all’innovazione e alla ricerca, fondata sulla storia e la tradizione che lo hanno reso famoso – il Balletto di Roma è dal 2018 diretto da Francesca Magnini e ad oggi è una delle Compagnie più importanti in Italia.

051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it