Sabato scorso, le forze politiche del centrosinistra si sono date appuntamento a Ca del Rio, per iniziare a porre le basi di quelle che diventerà il programma elettorale della coalizione.

Alla giornata di lavoro, organizzata e coordinata da Nicola Benassi, hanno preso parte, assieme a esponenti del Partito Democratico di Formigine, oltre 70 fra cittadini, rappresentanti di associazioni, simpatizzanti del centrosinistra, esponenti di forze politiche e liste a sostegno della coalizione formiginese. Presenti anche il Sindaco Maria Costi e la candidata Elisa Parenti.

La fase tecnica precedente la giornata di lavoro ha visto la definizione di dieci temi generali, indice del prossimo programma elettorale, individuando un referente per ogni tema e chiedendo a tesserati e cittadini l’iscrizione a uno dei tavoli, in base alla propria sensibilità e al proprio interesse.

La partecipazione ai tavoli è stata numerosa, al di là di ogni previsione, attiva e intensa: momento molto importante, in quando indice del desiderio di intercettare i bisogni e le esigenze della comunità, di essere aperti alla cittadinanza che si desidera continuare ad amministrare, come già accaduto nel corso della definizione della candidatura a sindaco.

I risultati e le proposte della discussione in ogni tavolo verranno ora riportati alle forze politiche di coalizione e continuerà il percorso di costruzione di un programma concreto e sostenibile, per confermare il buon livello dei servizi e della qualità della vita a Formigine.