In considerazione del peggioramento delle condizioni meteorologiche, sulla A1 Milano-Napoli è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Parma, verso Milano, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, martedì 27, alle 6:00 di mercoledì 28 febbraio; di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “San Martino est”.

E’ stata annullata anche la chiusura del tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, martedì 27, alle 6:00 di mercoledì 28 febbraio.

******

In considerazione del peggioramento delle condizioni meteorologiche, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Rimini nord e Valle del Rubicone, verso Bologna, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, martedì 27, alle 6:00 di mercoledì 28 febbraio; di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “Rubicone est” e aperta anche l’entrata di Rimini nord, in entrambe le direzioni.

Rimane confermata, come da programma, sulla stessa A14, la chiusura dell’area di servizio “Rubicone ovest”, situata nel tratto compreso tra Valle del Rubicone e Rimini nord, verso Ancona, dalle 21:00 di giovedì 29 febbraio alle 6:00 di venerdì 1 marzo, per consentire lavori di pavimentazione e attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione dei cavalcavia “via Masini” e “via Persicetana”, dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio (km 9+000) e quello con la A1 Milano-Napoli (km 0+000), in direzione di Milano; pertanto, l’area di servizio “La Pioppa est”, non sarà raggiungibile.

In alternativa, chi proviene da Ancona o da Padova ed è diretto verso Milano, potrà percorrere il Raccordo di Casalecchio verso Firenze, per poi immettersi sulla A1 verso Milano. In considerazione della suddetta chiusura, la stazione autostradale di Bologna Borgo Panigale sarà chiusa in entrata e non sarà raggiungibile in uscita per chi proviene da Ancona e da Padova. Ciò comporterà l’uscita obbligatoria sul Ramo Verde, per deviare sulla SS9 verso Modena i veicoli provenienti dalla Tangenziale di Bologna.

Inoltre, saranno chiusi i due rami di accesso che dalla SS9 Via Emilia immettono all’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale.

In alternativa si consiglia: per la chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale, verso Milano: Valsamoggia, sulla A1; per la chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale, verso Padova o Ancona: Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio; per la chiusura dell’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, per chi proviene da Ancona o da Padova: Bologna Arcoveggio, sulla A13.

Si ricorda che la stazione di Bologna Casalecchio è chiusa in uscita per chi proviene da Ancona/Padova.

******

Sul Ramo Verde (Raccordo stazione Bologna Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, dalle 22:00 di giovedì 29 febbraio alle 6:00 di venerdì 1 marzo sarà chiuso, per chi proviene dall’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, il tratto compreso tra lo svincolo SS9 via Emilia e lo svincolo 3 Ramo Verde, verso la Tangenziale.

Di conseguenza, saranno chiusi anche i rami di allacciamento che dalla SS9 via Emilia immettono sul Ramo verde, per chi proviene da Bologna e da Modena ed è diretto sulla Tangenziale.

Inoltre, sarà chiuso lo svincolo di San Giovanni in Persiceto, in entrata verso la Tangenziale.

In alternativa, percorrere la SS9 via Emilia, viale Alcide De Gasperi ed entrare in Tangenziale attraverso lo svincolo 2 Borgo Panigale.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 marzo, sarà chiuso, per chi proviene da Padova, il ramo di allacciamento sulla A14 Bologna-Taranto, verso Ancona.

In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto ed entrare sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.

******

In considerazione del peggioramento delle condizioni meteorologiche, sul Raccordo di Casalecchio è stata annullata la chiusura della stazione di Bologna Casalecchio, che era prevista dalle 10:00 alle 20:00 di giovedì 29 febbraio e di venerdì 1 marzo.