Nuovo appuntamento con la prosa, sabato 2 e domenica 3 marzo, al Comunale: andrà in scena “La signora del martedì”, di Massimo Carlotto, spettacolo che riporta sul palcoscenico cittadino Giuliana De Sio e Alessandro Haber dopo diversi anni.

L’allestimento, che ha debuttato nella scorsa stagione, è tratto dal romanzo omonimo di Carlotto, e ha per protagonista un ex-attore porno che ogni settimana si vende a una donna attempata, in una pensioncina compiacente gestita da un travestito.

Con la De Sio nel ruolo del titolo, e Haber in quello di un giornalista, recitano Paolo Sassanelli (l’albergatore), Riccardo Festa e Samuele Fragiacomo. Firma la regia Pierpaolo Sepe, le scene sono di Francesco Ghisu, i costumi di Katarina Vukcevic. Una coproduzione “Gli Ipocriti”, Melina Balsamo e Fondazione Teatro della Toscana.

Sabato 2 sipario alle ore 21:00, domenica alle 16:00. Informazioni: InCarpi, piazza dei Martiri 64 (Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio), incarpi@comune.carpi.mo.it.it 059649255; https://teatrocomunale.carpidiem.it