Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di questa sera, giovedì 29 febbraio, alle 6:00 di venerdì 1 marzo, sarà chiusa la stazione di Modena nord, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Modena sud o di Reggio Emilia.

Per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla Complanare di Piacenza R49, per chi proviene da Milano ed è diretto sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.

Si precisa che, chi proviene dalla A21 ed è diretto sulla A1 Milano-Napoli verso Bologna, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Piacenza sud.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

da Milano, verso Piacenza sud, i veicoli leggeri potranno uscire alla stazione di Basso Lodigiano, al km 49+800, mentre  i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate potranno uscire alla stazione di Fiorenzuola, al km 74+000 e percorrere la SS9 via Emilia in direzione di Piacenza sud; in ulteriore alternativa, potranno uscire alla stazione di Fiorenzuola e rientrare dalla stessa in direzione di Milano, per poi immettersi sulla Complanare di Piacenza sud;

da Milano verso Brescia e Torino, i veicoli leggeri potranno uscire alla stazione di Basso Lodigiano, al km 49+800, percorrere la SS9 via Emilia e la SP10, per poi immettersi sulla A21 dalla stazione di Piacenza ovest, di competenza SATAP, mentre i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, chi è diretto a Torino, potrà uscire alla stazione di Fiorenzuola e rientrare dalla stessa in direzione di Milano, per poi immettersi sulla complanare di Piacenza sud; chi è diretto verso Brescia, si consiglia di uscire a Fiorenzuola, al km 74+000 e rientrare dalla stessa seguendo le indicazioni per A21/Brescia;

dalla A21 verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Piacenza sud, si potrà rientrare dalla stessa stazione in direzione A1/Bologna.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, è stata annullata la chiusura dell’entrata della stazione di Altedo, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, giovedì 29 febbraio, alle 6:00 di venerdì 1 marzo.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Rimini sud e Riccione, verso Ancona, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, giovedì 29 febbraio, alle 6:00 di venerdì 1 marzo; di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’area di servizio “Montefeltro ovest”.

Rimane confermata, come da programma, la chiusura del suddetto tratto, dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 marzo.

L’area di servizio “Montefeltro ovest” sarà chiusa nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rimini sud, percorrere la viabilità ordinaria: SS72, SS16 Adriatica, via Enrico Berlinguer e rientrare in A14 alla stazione di Riccione.