Nel pomeriggio di ieri, fino a tarda sera, la Polizia di Stato di Carpi ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrato dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività, svolto unitamente alla Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, ha interessato principalmente il centro cittadino e i parchi urbani. Particolare attenzione è stata posto anche alle zone residenziali al fine di prevenire furti in appartamento.

Nel corso di un controllo all’interno del parco Meridiana, un cittadino pakistano è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente ad uso personale e, pertanto, segnalato alla Prefettura quale assuntore. Ad un altro cittadino pakistano, rintracciato sul territorio, è stato notificato il decreto di revoca delle misure di accoglienza, emesso dalla Prefettura di Gorizia.

Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 112 persone, di cui 34 straniere, e controllati 48 veicoli. Predisposti anche quattro posti di controllo in via Guastalla, presso il casello autostradale A22, in via Romana Nord e a Correggio.